Raduno 2009 Live

interLe novità del giorno: Ibrahimovic indosserà la maglia numero 10. A Thiago Motta la numero 8. Milito è possibile che prenda la numero 9 del grande Jardinero, al quale tributiamo lonore meritato. Sul mercato tutto sembra apparentemente fermo, anche se arriva quasi sicuramente Pavel Nedved, ha 37 anni e non si sa quanto possa dare. Ma arriva e copre la falla lasciata dalla partenza contemporanea di Vieira, Jimenez e quella preventivata di Mancini. Probabilmente non arriva Deco, e si tenterà di chiudere per Carvalho.

Una cosa volevo dire. Da giorni i principali giornali sportivi italiani parlano di Juve che ha raggiunto lInter con Felipe Melo e Diego, come se lInter non avesse comprato nessuno e fosse rimasta quella dellanno scorso. Una cosa ridicola: i sondaggi della Gazzetta, vero covo di prostitute intellettuali, che fanno finta di nulla. Evidentemente stavano sul marciapiede morale, quando lInter ha fatto i suoi acquisti, altrimenti ci sarebbe uscito un bel sondaggio: ora che lInter ha preso Motta e Milito chi deve prendere la Juve per tenere i punti di distacco dellanno scorso. Ma niente da fare… inutile ripetere che anche la sequela di sondaggi si commenta da sola.

A me però tutto questo vanto della nuova Juve puzza. Dire che è allaltezza dellInter – potendolo dire solo ignorando il fatto che lInter abbia comprato il migliore centrocampista della passata stagione e il secondo realizzatore – significa dire che Ferrara ha una squadra da scudetto. Ergo, fornire alla società e ai tifosi la metafisica delladdio a Ferrara… che signfica Conte in plancia, col suo benemerito seguito… ah che bello il calcio italiano!

Commenti (122)

About ex-collaboratori