Bauscia Cafè

L'alfabeto dei campioni: lettera C

C come Cambiasso – C come Cuchu, C come capitano. Ordinato, perfetto, talentuoso. The steal of the draft dellultimo decennio. Lacquisto a parametro zero più decisivo, si è conquistato sul campo la fiducia di tutti gli allenatori. Sa guidare la squadra con temperamento e classe. Prossimo capitano, un grattacielo sopra De Rossi. E se devo indicare un prossimo allenatore dellInter, vorrei lui. E pensare che secondo lastronave madre…
cuchu
C come C*lo – Ne abbiamo avuto, ma anche no. A volte in campionato, a volte in coppa. Serve sempre per vincere gli scudetti, ne serve ancora di più per vincere in Europa, dove invece siamo stati sfortunati. Ma in genere, come nel caso dei due autogol col Catania, per citare un esempio, si è dimostrato che la fortuna aiuta i migliori.
C come Champions – Chiamatela ossessione, io dico che fa solo danno allInter finché si fa finta di volerla a tutti i costi. La strada per la Champions è lastricata di decisioni complicate: in ordine sparso bisogna a) ringiovanire la rosa b) prendere due fuoriclasse dalla metà campo in su c) aumentare gli introiti d) avere 16-17 titolari intercambiabili. Noi abbiamo vuoti a centrocampo e in attacco. Da colmare assolutamente.
C come Corriere dello Sport – Questanno con la Roma fuori da ogni gioco è stato più leggibile. Rimane la sensazione generale sui media della carta stampata, che cioè non sappiano cosa fare per fronteggiare la crisi e tira molto lanti-interismo, inteso come prodotto editoriale. Gente furba, che sa vendere. Gente incompetente, che non sa fare informazione. Dopotutto lItalia è il paese che amiamo…
C come Crespo & Cruz – Attaccanti emblema della gestione di Josè Mourinho, che volendo imprimere il proprio marchio di fabbrica su questa Inter ha deciso che serve un certo repulisti nella rosa. Lidea di fondo è corretta e Mou è luomo adatto per far crescere dei giovani. Augurandoci tutti, compreso lo Special One, che abbiano la correttezza e il savoir-faire di questi due frombolieri argentini, che negli anni ci hanno regalato impegno ed esultanze.
Commenti (80)

ex-collaboratori

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio