Bauscia Cafè

Siamo guariti

Masochismo nerazzurro.
E’ una forma di ‘masochismo attenuato’ che si manifesta in pazienti di due tipi: gli ‘egosintonici” e gli “egodistonici’. Gli egosintonici non ancora consapevoli di essere malati e quindi non chiedono aiuto: sono la maggior parte dei tifosi interisti. Il primo tra tutti è il presidente Moratti che è ancora molto lontano dal mettere il suo inconscio a disposizione del terapeuta per cominciare una cura dal lettino. Ha troppe difese e un problema aggiuntivo: la gestione della rabbia. Moratti si mostra sempre comprensivo nella disfatta, estremamente signorile nel suo ruolo di missionario nerazzurro. I calciatori invece sono egodistonici. Per loro fortuna hanno scoperto la terapia: l’aumento sistematico degli ingaggi anche in caso di stagioni disastrose”. Massimo Picozzi, 4 aprile 2006.
Mourinho carnefice.
“E’ un soggetto che si muove con molta attenzione e a cui piace ferire dialetticamente le sue ‘vittime’. Tra il momento in cui le colpisce e queste vengono annichilite, passa quel lasso di tempo, abbastanza ampio in cui milanisti e juventini, in primis, aspettano che arrivi la polizia a beccarlo sul fatto. Ma intanto Mourinho si è già ricomposto e ha fatto finta ammenda, dicendo: “Andatevi a rileggere bene che cosa intendevo dire, forse avete frainteso…”.
Fobia geriatrica.
“I tifosi nerazzurri? Sono guariti e possono guardare al futuro con ottimismo anche se dovessero perdere Ibrahimovic o Mourinho. E lo stesso benessere, anche se in chiave minore, lo prova lo juventino. I veri malati, ahimè, siamo noi milanisti. La patologia? Fobia geriatrica. La paura di perdere i monumenti del passato che ci porta a non immaginare più un futuro o addirittura ad avere l’incubo di vedere il Milan giocare le prossime stagioni nei tornei degli ospizi”. Massimo Picozzi, 2 aprile 2009.
Riflessioni.
Aprile deve essere il mese dell’analisi psicologica gratuita.
I calciatori dell’Inter non sono guariti.
Preferiamo guardare al futuro con Ibrahimovic e Mourinho.
Siamo certi, un tifoso della J**e prova un certo ottimismo mentre lo speaker annuncia: Grygera! Legrottaglie! Chiellini! Moe Linaro!
Moratti non ha avuto bisogno del lettino, sono bastati due pm.
Moratti signorile missionario nerazzurro? Lo preferiamo mentre sfancula Ronaldo e Pirlo.
Ranieri: “Sono deluso dalle forze dell’ordine”. E Spalletti gli passa un Kleenex.
Prostitute intellettuali, comunicato congiunto: “Taormina è il nostro avvocato”.
Vespa: “Bruno è meglio di Picozzi”.
Vespa: “Giammarioli non è una prostituta intellettuale”.
Quello che “forse avrete frainteso” non è Mou, è più basso.
Il problema del Milan non è la fobia geriatrica, ma l’ospizio di Milanello.
Maldini: “Picozzi? Non entrerà mai nella Mind Room“.
Favalli: “Picozzi? Il mio rinnovo non è in discussione. Al Milan va così“.
Kakà: “Una settimana con Picozzi vale più di cinque settimane con Milan Lab”.
Ah, non eravamo noi egosintonici, erano gli altri ad essere ladri.
Commenti (35)

PODCAST

Twitter

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

Archivio